Perché scegliere l’arredo artigianale creato su misura per la tua casa?
Siamo nati per essere unici.
Questo è il motivo per cui abbiamo scelto di realizzare solo arredi artigianali su misura, modellati sul carattere di chi li vive.
Non abbiamo ancora conosciuto due persone identiche, due case uguali o due famiglie che si somigliano; e allora perché dovremmo accontentarci di vivere in ambienti con arredi realizzati in serie, di produzione industriale, assemblati da un catalogo e pensare che possano davvero essere adatti a tutti?
Certo, si possono modificare in qualche modo, ma sono dei grandi compromessi estetici che mascherano i limiti dati dalla produzione industriale in serie.
Per noi arredare significa farti sentire a casa, fin dal progetto.
1- Scegliere di vivere un’emozione
Costruire il progetto che la fa diventare casa. Un arredo per te, che fa respirare l’emozione di autentica meraviglia ogni volta che entri a casa tua. Sentirsi a casa è esprimere la tua autenticità in ogni dettaglio.
Modellare gli spazi sulle tue idee, con pezzi unici creati solo per te.
2- Mostra il carattere
L’arredo su misura veste gli spazi e crea l’atmosfera che ti fa sentire a casa: completamente a tuo agio.
Come indossare un abito sartoriale, cucito addosso a te per esaltare i pregi e distinguerti per l’eleganza innata e l’autentica naturalezza. Un vestito che non vedi l’ora di indossare e sfoggiare.
Ti sarà già capitato anche di trovarti nella stessa stanza con qualcuno vestito come te.
Una situazione piuttosto sgradevole che imbarazzerebbe chiunque, da non ripetere. A nessuno di noi piace sentirsi banale, fatto con lo stampino, e ancor meno, essere paragonato ad altri.
Come le case da catalogo, perfette all’apparenza perché stanno bene solo in spazi anonimi senza alcun carattere.
Ma sappiamo che ogni casa racchiude un’anima autentica che va esaltata per dare vita a spazi singolari, pensati per adattarsi a specifici modi di vivere.
3- Diventa protagonista
La casa è il tuo mondo, lo spazio dove sperimentare la massima libertà.
Dai spazio al carattere: diventa protagonista con l’arredamento modellato su un progetto su misura e realizzato da maestri artigiani falegnami.
Arredare casa è il momento in cui puoi tirare fuori il carattere.
Far vedere chi sei. Dare forma alle tue scelte.
Ogni scelta rivela chi siamo: il carattere, la personalità, il modo di essere. Originali, autentici, singolari, inimitabili.
Puoi decidere di vivere senza compromessi, in maniera autentica, creando l’ambiente che meglio si adatta a te. Un Ambiente di Carattere.
Scegliere di arredare casa su misura vuol dire affidarsi a un rigoroso processo di creazione artigianale che unisce il pregio della lavorazione alla libertà di realizzare ogni dettaglio come vuoi tu.
Nell’accompagnarti in queste scelte mettiamo a disposizione tutta l’esperienza, e le competenze acquisite in oltre vent’anni di consulenza, progettazione e realizzazione di arredi artigianali su misura. Per trasformare i tuoi desideri in un arredo straordinario, davvero perfetto per te.
Entra in Nautilus: il cuore creativo di Ceccato Arredamenti dove diventare protagonista di casa, richiedi la consulenza dedicata a te con Gaia la tua interior designer per trasformare il sogno in un progetto.
Inizia a dare spazio al tuo carattere


Flavio e Annamaria
L’arredo su misura realizzato per Flavio e Annamaria

Spazio ai sogni: arredare la casa a misura dei desideri
Arredare l’intera casa senza limiti, disegnandola attorno a te è un sogno. Un sogno che parte dal progetto e si realizza attraverso la lavorazione artigianale